Biografia

Parsifa (Giuseppe D'Angelo) è un cantautore campano, adottato dalla Roma artistica.

La sua formazione è un mix di generi musicali: dal crossover dei Red Hot Chili Peppers, al grunge dei Nirvana, non tralasciando mai il rock psichedelico dei Pink floyd fin poi ad arrivare alle vene melodiche cantautoriali dei nostrani De André, De Gregori e Dalla.

Inizia la sua carriera musicale come chitarrista cantante di una cover band, Cruel Skin, in cui già inizia a dare spazio alla presentazione dei suoi brani.

Successivamente si trasferisce nella capitale. Qui, nel 2009, entra a far parte di una band, gli Omopatia con i quali si mette alla prova registrando un album rock progressive. 

Nel 2011 insieme agli amici Marco Bellone e Luciano Ciamarone, fonda i MUNA, band rock con i quali compone , arrangia e registra altri 2 album: MUNA (edizioni Terre Sommerse)  e SOSPESA IN VOLO (con la collaborazione della Marte Label e Roberto Costa, produttore e bassista di Lucio Dalla).

Finalmente, nel 2016 inizia a lavorare da solo al suo progetto, SU UNA NUVOLA, in realtà mai abbandonato, occupandosi della scrittura musicale e testuale di 9 inediti, decidendo anche di riarrangiare il brano Stella di mare (di L. Dalla). 

Grazie al supporto spirituale e musicale del bassista Flavio Ottaviani e del batterista Gianluca Ceccarelli, conferisce ai suoi inediti un'anima intimista, con incursioni di melodie pop-rock e blues.

Durante il suo percorso musicale si è esibito nei migliori locali della capitale come Stazione Birra, Jail Break, Contestaccio, Locanda Blues, Locanda Atlantide, Traffic, Zoo Bar, Black Out, Orion, Foollyk, Spazio Ebbro, Pride, Big Mama, arrivando anche alle finali dell' Emergenza Rock Festival nel 2010.